Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIOnotizie 18 luglio - Consiglio comunale: sedute del 20, 23 e 24 luglio

CONSIGLIOnotizie 18 luglio - Consiglio comunale: sedute del 20, 23 e 24 luglio

18-07-2007 / Giorno per giorno

ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE

CONSIGLIO COMUNALE - SEDUTE DEL 20, 23 E 24 LUGLIO

Sono programmate per venerdì 20 luglio alle 9 e per lunedì 23 luglio sempre alle 9, con eventuale prosecuzione martedì 24 alle 16,30, le ultime sedute del Consiglio comunale prima della pausa estiva. Programmi e modalità delle riunioni sono stati definiti nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata oggi dal presidente del Consiglio comunale Romeo Savini.
Il "Rinnovo della convenzione tra il Comune e la Provincia di Ferrara per la gestione dell'Istituto di Storia contemporanea, quinquennio 2007/2012" (relatore sindaco Gaetano Sateriale) aprirà la seduta mattutina di venerdì 20 luglio. I lavori proseguiranno con la discussione e il voto su: - Modifica e integrazione dell'art. 69 "Organi delle istituzioni" dello Statuto Comunale (relatore vicesindaco Rita Tagliati); - Documento di indirizzo programmatico per il triennio 2007/2009, interventi comunali di cooperazione decentrata e di promozione di una cultura di pace; - Approvazione costituzione dell'Istituzione dei Servizi educativi scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara (assessore relatore Alessandra Chiappini); - Adesione del Comune di Ferrara al consorzio Ferrara E-care, approvazione statuto e prenotazione spesa (assessore relatore Maria Giovanna Cuccuru).
L'assemblea comunale tornerà a riunirsi lunedì 23 luglio alle 9. Tra gli argomenti all'ordine del giorno la "Presentazione del nuovo Psc" e l'"Accordo di programma tra la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara per il Programma speciale d'area" (assessore relatore Raffaele Atti). E' prevista un'eventuale prosecuzione della trattazione degli argomenti nel pomeriggio di martedì 24 luglio alle 16,30.

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri).