Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 31lug07 - Conf.Stampa (Rinvio presentazione FBF), L'estate dei piccoli, Buskergarden e FBF: orari e regole vendit

COMUNEnotizie 31lug07 - Conf.Stampa (Rinvio presentazione FBF), L'estate dei piccoli, Buskergarden e FBF: orari e regole vendit

31-07-2007 / Giorno per giorno

APPUNTAMENTI CON LA STAMPA

CONFERENZE STAMPA

- Rinvio presentazione Festival Buskers
Il comitato organizzatore del Ferrara Buskers Festival, in segno di lutto per la scomparsa del regista ferrarese Michelangelo Antonioni, ha deciso di rinviare la conferenza stampa di presentazione del Ferrara Buskers Festival, in programma domani, a lunedì 6 agosto alle 11.30, sempre nella residenza municipale.

APPUNTAMENTI CON LA CITTA'

L'ESTATE DEI PICCOLI

- Spettacolo alle Mille Gru
Giovedì 2 agosto alle 18, al centro Mille Gru di viale Krasnodar 235, per il ciclo di iniziative "L'Estate dei piccoli" a cura dei Centri per le Famiglie, è in programma uno spettacolo di narrazione "Oh, issa!", con pupazzi e disegni a cura della compagnia Piccole Voci (partecipazione con Tessera Famiglia).

INFORMAZIONI UTILI

BUSKERGARDEN
- Vendita bevande
E' vietato dal 26 luglio al 26 agosto 2007 per tutte le attività operanti nel sottomura di via Baluardi (area di svolgimento della manifestazione) vendere per asporto bevande di qualunque genere contenute in recipienti metallici o di vetro (Determina Dirigenziale 64911/07).

BUSKERSFESTIVAL
- Orario esercizi commerciali. Regole vendita bevande
Nella settimana dal 20 al 26 agosto 2007, in occasione del Ferrara Buskers Festival, i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande possono prolungare il proprio orario di apertura sino alle ore 3 del giorno successivo. Questa possibilità (D.D. 64913/07) viene concessa anche alle pizzerie al taglio. La determina prevede inoltre: - che gli esercizi (entro i 250 mq. di superficie di vendita) collocati anche al di fuori della cerchia muraria possono rimanere aperti sino alle ore 24. Inoltre, considerato che si prevedono notevoli afflussi di pubblico e con l'obiettivo di prevenire situazioni di pericolo dispone: - che è vietato dal 20 al 26 agosto 2007, ai titolari di pubblici esercizi di somministrazione vendere per asporto bevande di qualunque genere contenute in recipienti metallici o di vetro dalle 17 in poi; - che lo stesso divieto negli stessi giorni vale anche per gli esercizi commerciali a posto fisso o su area pubblica dalle 20 in poi; il divieto di vendere per asporto bevande di qualunque genere contenute in recipienti metallici o di vetro vale solo per le attività ubicate entro la cerchia muraria.