Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 14ago07 - Soggiorni sociali anziani, Serv. Attività Produttive: regole vendita bevande

COMUNEnotizie 14ago07 - Soggiorni sociali anziani, Serv. Attività Produttive: regole vendita bevande

14-08-2007 / Giorno per giorno

INFORMAZIONI UTILI

SOGGIORNI SOCIALI ANZIANI
- Disponibilità estate 2007
Sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare ai soggiorni sociali anziani organizzati dal Comune di Ferrara in collaborazione con Auser, Ancescao, Antea e Ada. Queste le mete ancora prenotabili: Vidiciatico (montagna - Emilia Romagna) e Montesilvano (mare - Abruzzo) dal 28/8 al 12/9), Limone (lago - Lombardia) dal 20/9. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero di telefono 0532 712187 dell'Ufficio soggiorni anziani del Comune di Ferrara (via Colomba, 18).

SERVIZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE
- Regole per la vendita di bevande in occasione di manifestazioni sportive
Il Servizio Attività produttive del Comune, sulla base delle note informative della Questura e in accordo con le autorità di pubblica sicurezza, ha emesso due determine dirigenziali che regolamentano il commercio e la vendita di bevande in occasione di manifestazioni sportive nella stagione 2007-08. Queste riguardano nello specifico il campionato nazionale di calcio serie C2 che vede iscritta la formazione della Spal e il campionato nazionale di basket cui partecipa il Basket Club Ferrara. Questo in dettaglio il testo delle due disposizioni:
(Calcio) "è vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro e metallo e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa), in occasione del campionato di calcio serie C2, dalle 13 alle 19 nelle giornate delle domeniche e nelle altre giornate in cui la SPAL giocherà in questo capoluogo, da parte di tutti gli esercizi di somministrazione autorizzati all'interno dello Stadio Comunale "Paolo Mazza" e di quelli esterni (compresi i circoli) e delle attività di commercio su area pubblica che sono dislocati nell'area circostante lo Stadio Comunale e, più precisamente che si trovano sul perimetro sottoriportato o all'interno dello stesso: P.le Stazione (compreso il pubblico esercizio all'interno della Stazione), via San Giacomo, via Darsena, C.so Isonzo, via Poledrelli, via Ortigara, v.le Costituzione e via Felisatti.
Per il solo divieto alla somministrazione sono esclusi i pubblici esercizi di somministrazione alla ristorazione (ristoranti e pizzerie). Questa disposizione sarà valida anche in occasione di eventuali incontri serali con divieto dalle 18 alle 24. In occasione di variazione degli orari per anticipo/posticipo delle date degli incontri; il divieto avrà inizio due ore prima della partita e terminerà un'ora dopo la fine della stessa. Analogo divieto è disposto anche per gli incontri di calcio amichevoli e di Coppa Italia."
(Basket) - "è vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro e metallo e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa) in occasione delle partite di campionato 2007/2008 della squadra del "Basket Club Ferrara", da parte di tutti gli esercizi autorizzati all'interno del PALASPORT ubicato in Piazzale Atleti Azzurri d'Italia. I divieti sono estesi alle attività 'ambulanti' presenti nelle zone limitrofe."