Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Trasparenza dell'azione amministrativa: pubblicazione determine dirigenziali

Trasparenza dell'azione amministrativa: pubblicazione determine dirigenziali

03-09-2007 / Giorno per giorno

E' esecutiva dal 1° settembre la nuova procedura relativa alle Disposizioni per la pubblicazione all'albo pretorio delle determinazioni dirigenziali. Il Regolamento comunale sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, attualmente in vigore, ai fini di una più completa conoscibilità dell'azione amministrativa, prevede infatti all'art. 53, comma 7, che: " Le determinazioni vengono pubblicate all'albo pretorio dell'ente per un periodo di 10 giorni, di norma, entro cinque giorni dal conseguimento dell'esecutività". Lo stesso art. 53, comma 1, chiarisce che tutti i provvedimenti di competenza dei dirigenti assumono la denominazione di determinazioni e sono, pertanto, soggetti alla pubblicazione all'albo pretorio una volta che siano divenuti esecutivi. I Dirigenti di tutti i Settori e Servizi sono stati invitati dal Segretario Direttore Generale Roberto Finardi a disporre quanto previsto dal Regolamento. Per eventuali chiarimenti operativi è possibile rivolgersi all'Ufficio Assistenza agli Organi del Comune.