Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSIGLIO COMUNALE - Question-time, una mozione e la rideterminazione numerica delle Commissioni

L'assemblea cittadina si riunirà lunedì 29 ottobre

CONSIGLIO COMUNALE - Question-time, una mozione e la rideterminazione numerica delle Commissioni

24-10-2007 / Giorno per giorno

Diminuirà di dieci il numero complessivo dei consiglieri membri nelle quattro Commissioni comunali permanenti. La rideterminazione della composizione numerica dei gruppi di lavoro avverrà lunedì 29 ottobre alle 16.30 nel corso della seconda parte della seduta del Consiglio comunale. Termini e modalità dell'assemblea sono stati definiti oggi in sala Zanotti nella consueta riunione della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio Romeo Savini.
La delibera con la quale si procederà alla rideterminazione numerica conterrà anche la conferma dei presidenti e vice presidenti delle prime tre Commissioni: l'assemblea dovrà invece procedere all'elezione del presidente e del vice presidente della 4.a Commissione, passaggio conseguente alle dimissioni del consigliere Gianluca Vitarelli.
La seduta sarà aperta con la prosecuzione del "question time" (interrogazioni a una sola domanda formulata in modo chiaro e conciso su argomenti di particolare urgenza e attualità attinenti l'attività generale dell'Amministrazione) con l'impegno di completare la presentazione delle interrogazioni non esaurite lunedì scorso. Al termine sarà la volta dell'illustrazione e della discussione sulla mozione del consigliere Paolo Orsatti (FI) dal titolo "Tariffe del teleriscaldamento applicate da Hera".
Nel corso della seduta saranno votate anche le seguenti delibere: (assessore relatore Maria Giovanna Cuccuru) - Approvazione della convenzione tra i Comuni del Distretto Centro Nord e l'Azienda Usl di Ferrara per l'esercizio associato delle funzioni tecniche, amministrative e gestionali relative ai Piani sociali di zona, al governo delle politiche socio sanitarie e alla costituzione dell'Ufficio di Piano del distretto Centro Nord nel triennio 2007/2009; (assessore relatore Raffaele Atti) - Approvazione di variazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area in via Frutteti, sottozona C1 presentato dalla ditta Bertazzo costruzioni.