Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CIRCOSCRIZIONI - Aggiornamento sull'Accordo di programma per la riqualificazione del Polo chimico

CIRCOSCRIZIONI - Aggiornamento sull'Accordo di programma per la riqualificazione del Polo chimico

03-12-2007 / Giorno per giorno

E' previsto per giovedì 6 dicembre alle 21, nella sede della biblioteca civica "Giorgio Bassani" (via Grosoli 42, Barco), il terzo incontro pubblico previsto per l'illustrazione ai cittadini dell'aggiornamento dell'Accordo di programma sul Polo industriale e tecnologico di Ferrara. L'aggiornamento rivede e amplia l'intesa per la riqualificazione del Polo siglata nel 2001 da Comune e Provincia di Ferrara, Regione Emilia-Romagna, ministero dell'Industria, Organizzazioni sindacali e imprese insediate nell'area industriale, e punta ad adeguarne gli obiettivi alle nuove esigenze di sviluppo sostenibile del sito ferrarese.
Gli incontri pubblici, organizzati dalle Amministrazioni comunale e provinciale, in collaborazione con le Circoscrizioni Giardino Arianuova Doro, Nord Ovest e Nord, hanno l'intento non solo di informare i cittadini sui dettagli dell'operazione, ma anche di raccoglierne gli eventuali suggerimenti. All'incontro di giovedì parteciperà tra gli altri l'assessore comunale Raffaele Atti.
Il ciclo degli incontri si concluderà a gennaio 2008, con un Forum di Agenda 21 Locale organizzato da Comune e Provincia di Ferrara.