SERVIZIO PATRIMONIO - La direzione affidata ad Alessandra Genesini
In corso il trasferimento degli uffici in via Marconi
01-10-2010 / Giorno per giorno
(Nota a cura del portavoce del sindaco)
Il servizio Patrimonio del Comune di Ferrara sta traslocando i propri uffici dalla sede di via Bologna 469 ai nuovi Uffici di via Marconi 37 (palazzina denominata ex utenza Hera).
Il trasferimento degli uffici del Servizio Patrimonio, da una sede in affitto ad una di proprietà dell'Amministrazione Comunale, permetterà al Comune un risparmio annuo di 123.000 euro e potrà offrire una migliore risposta alle esigenze dei cittadini che potranno trovare, nella stessa struttura, servizi in passato dislocati in sedi diverse.
Tale operazione, all'interno di un percorso finalizzato alla ricognizione e riorganizzazione dell'utilizzo e della gestione degli immobili di servizio e delle locazioni attive e passive, rientra tra le azioni di razionalizzazione e contenimento della spesa che l'Amministrazione Comunale sta perseguendo da diverso tempo.
Ma il contenimento dei costi e la razionalizzazione dei propri Servizi non è l'unico obiettivo dell'Amministrazione: particolare impegno viene rivolto verso una continua crescita ed efficacia dei Servizi.
Il Servizio Patrimonio, oltre ad una nuova sede, si avvarrà della professionalità di una nuova Dirigente: Alessandra Genesini individuata, tramite avviso di selezione pubblica.
Già funzionario responsabile dell'Ufficio Patrimonio dell'Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER Ferrara), la nuova dirigente è nata a Ferrara e si è laureata, con lode, in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Ferrara.
"La scelta di Alessandra Genesini a guida del Servizio Patrimonio - ha dichiarato il Sindaco Tiziano Tagliani, è ricaduta per l'esperienza acquisita nel corso della sua carriera professionale e, in particolare, per le attività svolte in campo contrattuale, patrimoniale e catastale. L'apporto che darà, vista la sua particolare conoscenza del territorio, sarà sicuramente produttivo. Penso inoltre che Alessandra Genesini per i suoi percorsi formativi - inerenti i processi di comunicazione, le metodologie delle certificazioni di Qualità e l'analisi dei processi - sia in grado di mettere a disposizione del nostro Comune quel valore aggiunto necessario per garantire massima qualità dei servizi, trasparenza delle azioni e costante collaborazione tra Servizi e con i cittadini".