CIRCOSCRIZIONE GAD - In mostra le opere di Patrizia Corà
16-01-2008 / Giorno per giorno
Sono contrassegnati da colori forti e pennellate vigorose i lavori di arte grafica firmati da Patrizia Corà e in mostra in questi giorni nei locali della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro. La rassegna dell'artista di origine copparese, dal titolo "Tracce", si inserisce nella programmazione espositiva circoscrizionale, che consente ai pittori locali di utilizzare le sale di via Ortigara 12 per far conoscere al pubblico le creazioni frutto del loro talento.
Le opere di Patrizia Corà potranno essere ammirate fino al prossimo 17 aprile, negli orari di apertura degli uffici circoscrizionali: il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì dalle 8,30 alle 16,30.
La scheda - L'arte di Patrizia Corà secondo la critica
I suoi lavori di arte grafica si estendono a diversi materiali, sono "Tracce" e segni di sé impressi sulle tele, marcate da colori forti a impasto denso. Non c'è un filo conduttore nella sua esposizione ma una ricerca di espressioni emozionali sempre diverse, che trasmettono gioia nel comunicare piacevoli sensazioni di manipolazione.
Patrizia aggredisce la tela dove creatività, tecnica ed estetica si fondono in un mix armonico.
L'apertura della pennellata e del gesto pittorico prendono vita con forza con l'impiego del colore e modalità di comunicazione molto marcate e desiderose di uscire da studi e laboratori.
L'effetto visivo è di grande energia