Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > TRASFERIMENTO DELLA MENSA DI VIALE K - Costituito il comitato partecipativo

TRASFERIMENTO DELLA MENSA DI VIALE K - Costituito il comitato partecipativo

11-02-2008 / Giorno per giorno

Sono stati sei i cittadini che hanno presentato, entro il termine previsto, le autocandidature per entrare a far parte dello 'strumento partecipativo alle attività di accoglienza di Viale K'. Pertanto, poiché il numero dei candidati è stato pari al numero dei componenti, Marco Boarin, Marzio Dolzani, Susanna Droghetti, Roberto Grandi, Giuliano Lanzoni e Carlo Perdomi entreranno a far parte del comitato senza dover procedere alle previste elezioni.
Compito del nascente organismo sarà quello di facilitare l'informazione, la comunicazione e l'interazione tra gli abitanti nelle zone coinvolte dal progetto di trasferimento della mensa - da via Mambro all'area Rivana - e l'associazione Viale K. I sei rappresentanti dei cittadini opereranno in collaborazione con il presidente della circoscrizione Via Bologna - con ruolo di presidente - e due referenti del Consiglio di circoscrizione, con don Bedin presidente dell'Associazione viale K e due responsabili delle attività di accoglienza.
Per poter presentare a pieno diritto la loro candidatura gli aspiranti avevano dovuto dimostrare di essere residenti nei territori interessati, di avere compiuto la maggiore età, di non avere rapporti di lavoro con l'associazione Viale K e di non ricoprire cariche politiche.
Nel mese di marzo il comitato si presenterà alla cittadinanza nel corso di un'assemblea pubblica e avvierà in seguito il suo lavoro.