ONSTAGE - Martedì 4 marzo serata rock con i Soulforge e gli Ophiura
29-02-2008 / Giorno per giorno
Riprenderà con il doppio concerto dei Soulforge e degli Ophiura il viaggio di Onstage tra le realtà musicali del territorio. Dopo la pausa della scorsa settimana, il nuovo appuntamento è fissato per la serata, non canonica, di martedì 4 marzo, con l'esibizione delle due band alla sala Estense a partire dalle 22, sempre ad ingresso gratuito.
Di recente formazione, i Soulforge prediligono la musica di stampo prog e metal e presentano una selezione di brani particolarmente originale e inconsueta. Cinque i musicisti che compongono il gruppo: Simone Vancini (batteria), Matteo Checcoli (basso), Igor Gallerani (tastiere), Gianluigi Giordano (chitarra) e Sandro Chiozzi (voce).
Stesso numero di componenti anche per il gruppo degli Ophiura costituito nel 2006 da Alex Mari (voce e chitarra), Tommaso Vezzali (chitarra), Matteo Checcoli (basso), Igor Gallerani (tastiere) e Simone Vancini (batteria). La band produce pezzi propri proponendo musiche che spaziano dal prog metal al classic metal, dal gothic metal al power metal, fino a raggiungere atmosfere del rock psichedelico.
Il programma di concerti Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla fine della prossima primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo nel teatro di piazza Municipio.
Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.