Comune di Ferrara

domenica, 11 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ONSTAGE - Mercoledì 19 marzo concerto degli Underground Railroad

ONSTAGE - Mercoledì 19 marzo concerto degli Underground Railroad

17-03-2008 / Giorno per giorno

Sarà il blues rock degli Underground Railroad a intrattenere il pubblico della sala Estense, mercoledì 19 marzo, con un nuovo concerto della rassegna Onstage. Nel corso della serata, con inizio alle 22 e a ingresso gratuito, la band offrirà agli spettatori un saggio del proprio repertorio, ispirato a un genere che affonda le radici nella tradizione secolare del blues, e che richiama il rock degli anni '60 e '70.
Nato nel 2002, il gruppo degli Underground Railroad è composto da Enrico Cipollini (chitarra e voce), Andrea Orlandi (basso e cori) e Nicola Fantini (batteria) e ha al proprio attivo numerose esibizioni e partecipazioni a manifestazioni musicali come il concorso Musicattiva, la rassegna Rockafe, il festival High Foundation e il Buskergarden. Nel 2007 si è aggiudicato il concorso Obiettivo Bluesin ottenendo la possibilità di esibirsi sul palco centrale del Pistoia blues festival. La band ha inoltre prodotto un proprio cd dal titolo "Blessed with a curse" con dieci brani di propria creazione.
Il programma di concerti Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla fine della primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo nel teatro di piazza Municipio.
Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.