Comune di Ferrara

domenica, 18 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ONSTAGE - Mercoledì 2 aprile serata in musica alla sala Estense

ONSTAGE - Mercoledì 2 aprile serata in musica alla sala Estense

01-04-2008 / Giorno per giorno

Prosegue con il doppio concerto dei Death Road e dei Margot il viaggio di Onstage tra le realtà musicali del territorio. L'appuntamento è fissato per la serata di domani mercoledì 2 aprile, con l'esibizione delle due band alla sala Estense a partire dalle 22, sempre ad ingresso gratuito.
Di recentissima costituzione la band dei Death Road è composta da Giacomo Mingozzi, Matteo Mantovani, Matteo Zurlo, Giovanni Barillari e Aldo Schiavi. Nata come cover band, la formazione ha da poco iniziato a produrre brani propri ispirandosi agli Iron Maiden, ai Megadeth e ai Children of Bodom. Ha al proprio attivo diverse serate live e con i pezzi già in cantiere ha in programma la registrazione, nei prossimi mesi, di un full-lenght.
Nato nel 2003, il gruppo rock-post punk dei Margot è composto da Giacomo Alberti (chitarra/voce), Francesco Cavallini (basso), Giovanni La Corte (batteria/percussioni) e dalla Samboela (chitarra/sinth/distorsioni). Hanno di recente inciso il loro secondo album "Là fuori tutti urlano" già disponibile online (www.myspace.com/margotnfs) e di prossima pubblicazione grazie alla collaborazione con lo studio di registrazione NaturalHeadQuarter.
Il programma musicale di Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika, Area Giovani, Bande Rumorose e la Scuola di musica moderna, e proseguirà fino alla fine della primavera per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo nel teatro di piazza Municipio.
Le band interessate a partecipare possono contattare i numeri di telefono 0532 419555 o 348 1311536.