Comune di Ferrara

martedì, 13 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > URP - Apertura sportello per moduli dimissioni dal lavoro

URP - Apertura sportello per moduli dimissioni dal lavoro

08-05-2008 / Giorno per giorno

Da lunedì 12 maggio, sarà attivo all'interno dell'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico - del Comune di Ferrara, in piazza del Municipio 23, un apposito sportello per la compilazione del modello di dimissioni volontarie, da trasmettere al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Dal mese di marzo, infatti, tutte le dimissioni volontarie dal posto di lavoro (in base al Decreto Interministeriale del 21 gennaio 2008 pubblicato in G.U. n. 42 del 19 febbraio 2008) devono essere ufficializzate, a pena di nullità, con la presentazione on line di un apposito modulo messo a disposizione dal Ministero del Lavoro. Il modulo informatico, valido su tutto il territorio nazionale e dotato di caratteristiche di non contraffabilità e non falsificabilità, deve essere inviato tramite soggetti intermediari abilitati (Direzioni provinciali del lavoro, Uffici comunali e Centri per l'Impiego) ai quali il lavoratore può rivolgersi per avere assistenza.
Il nuovo sportello sarà aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.
Per informazioni rivolgersi a: Comune di Ferrara U.R.P. - Ufficio Relazioni con il pubblico, piazza del Municipio 23, tel 0532 240263 - 240342, e-mail urp@comune.fe.it