Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CUORE DI DONNA - Bags and Bags: Pop Incontri, dal 24 maggio in mostra le opere del concorso

CUORE DI DONNA - Bags and Bags: Pop Incontri, dal 24 maggio in mostra le opere del concorso

22-05-2008 / Giorno per giorno

Roberto Cappucci, stilista di fama internazionale, le cui creazioni vengono riconosciute come vere e proprie opere d'arte, presiederà la giuria che il 31 maggio alle ore 16 premierà le tre più belle borse pervenute per il concorso a scopo benefico "Bags and Bags: Pop incontri" ideato ed organizzato dal Gruppo di Solidarietà Estense "Cuore di donna" e patrocinato da Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Regione Emilia Romagna.
Da sempre attente alle iniziative di solidarietà, le componenti dell'associazione ferrarese attiva dal 2005, hanno ideato un concorso unico ed originale che ha dato a tutti i partecipanti la possibilità di esprimere la propria creatività ed il proprio talento attraverso la produzione di borse di qualsiasi genere, colore e forma, senza limite alla sperimentazione dei materiali, alla commistione dei generi e degli stili.
L'adesione al progetto ha superato ogni aspettativa portando alla produzione di più di 150 opere da parte di professionisti e non, provenienti da tutta Italia, dal Friuli alla Sardegna.
Tutti i lavori pervenuti saranno esposti a partire da sabato 24 Maggio presso il Chiostro di San Paolo, piazzetta Schiatti in attesa della premiazione delle tre creazioni migliori che, come riconoscimento d'originalità, stravaganza, fantasia ed abilità, riceveranno 500 euro di premio.
A seguire sarà organizzata un'asta di tutto il materiale pervenuto il cui ricavato sarà interamente devoluto alle iniziative svolte dall'associazione con il St. Orsola Hospital, Associazione Emiliano de Marco di Tharaka, in Kenya.
L'Ospedale di Tharaka, meglio noto come l'Ospedale dei ferraresi, è aperto dal 2003 e sin dall'apertura ospita più pazienti di quelli per cui era stato ideato, servendo un'area poverissima nella quale è divenuto punto di riferimento per una popolazione di più di 150.000 abitanti.
"Bags and Bags" e le continue iniziative dell'associazione Cuore di donna, gruppo fondato dalla Signora Nadia Vitali proprio per sostenere le attività dell'Ospedale di Tharaka, permettono che il quotidiano lavoro di aiuti e cure che questa struttura offre alla popolazione locale progredisca e affondi sempre più le radici nella realtà nella quale si opera.