VIABILITA'- Camminata Solidarietà, Mercato in piazza Travaglio
29-05-2008 / Giorno per giorno
- Camminata Solidarietà: modifiche alla viabilità
E' previsto per la mattina di domenica 1 giugno in piazzale San Giovanni (piazza Ariostea è allestita per il Palio) il ritrovo per la tradizionale Camminata della solidarietà, organizzata dall'Anffas di Ferrara, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara. La manifestazione non competitiva si propone come appuntamento accessibile a tutti e finalizzato a sensibilizzare la comunità verso i problemi della disabilità. A tutti gli iscritti sarà consegnata una medaglia ricordo e alla società con il maggior numero di partecipanti andrà il trofeo Anffas.
Per consentire lo svolgimento della camminata, dalle 8 e fino al termine della manifestazione, sarà in vigore il divieto di circolazione nelle seguenti vie e piazze: piazzale San Giovanni, corso Porta Mare, corso Ercole I d'Este, Largo Castello, corso Martiri della Libertà, piazza Trento e Trieste (percorso minicamminata: via Canonica, via B.del Po, corso Giovecca, via Montebello, via Porta Mare, P.le San Giovanni), via Mazzini, via Saraceno, via Porta S.Pietro, via C.Mayr, via Alfonso d'Este, Rampari di S.Rocco, corso Porta Mare, ritorno in p.le San Giovanni, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti. Compatibilmente con le esigenze di gara, i mezzi di trasporto pubblico, dei residenti e degli operatori delle attività commerciali saranno ammessi al transito.
- Il 2 giugno mercato in piazza Travaglio
Dalle 6 alle 15 di lunedì 2 giugno in piazza Travaglio sarà in vigore il divieto di fermata per tutti i veicoli (esclusi quelli degli operatori del commercio) per consentire lo svolgimento del tradizionale mercato del lunedì.