Comune di Ferrara

martedì, 20 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I servizi di supporto all'imprenditorialità giovanile

INFORMAGIOVANI - Incontro di approfondimento mercoledì 13 ottobre

I servizi di supporto all'imprenditorialità giovanile

08-10-2010 / Giorno per giorno

E' rivolto ai ragazzi ferraresi intenzionati ad avviare una propria attività il nuovo incontro mensile di approfondimento organizzato dall'Informagiovani di Ferrara per mercoledì 13 ottobre alle 11. Nella sede dell'agenzia, in piazza del Municipio 23, si parlerà infatti di "CreaImpresa: i servizi di Cna per la promozione dell'imprenditorialità giovanile".
Mauro Balestra, rappresentate di Cna, spiegherà nel dettaglio il supporto che l'associazione mette a disposizione dei giovani, mentre gli imprenditori Emanuele Borasio (G.Maps, Ferrara), e Gianluca Loffredo (Loffredo Costruzioni) porteranno la loro testimonianza e risponderanno alle domande dei partecipanti.
La partecipazione è gratuita e aperta, per ragioni di spazio, a un massimo di 15 persone di età inferiore ai 35 anni. Per le iscrizioni occorre inviare una mail a: informagiovani@comune.fe.it, indicando nell'oggetto "incontro 13 ottobre - creaimpresa".

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Chi sceglie di avviare un'attività in proprio spesso deve affrontare difficoltà di carattere burocratico ed economico. Se sei un aspirante imprenditore, CNA ha ideato un nuovo servizio che offre competenza, affidabilità e concretezza per superare gli ostacoli e realizzare la tua impresa. Crea impresa mette a tua disposizione consulenti e professionisti per accompagnarti e assisterti prima, durante e dopo la realizzazione del tuo progetto imprenditoriale, e ti propone inoltre una gamma completa di servizi di contabilità e amministrazione del personale.