OPERAZIONE PO 2008 - Mercoledì 25 giugno alle 19.30 arriva Legambiente alla conca di Pontelagoscuro
24-06-2008 / Giorno per giorno
Mercoledì 25 Giugno alle 19,30 le house-boat di Legambiente approderanno alla conca di Pontelagoscuro per la nona tappa del viaggio lungo il grande fiume e saranno accolte dalla cittadinanza e dai canti a tema del Teatro Comunitario. Seguirà un aperitivo biologico ed equosolidale offerto dall'amministrazione comunale per dare il benvenuto ai volontari di Legambiente che, come ogni anno, compiono il viaggio di monitoraggio sullo stato del fiume. Scopo dell'iniziativa è infatti proporre idee per uno sviluppo diverso del grande fiume, attraverso attività turistiche ed economiche più in generale, compatibili con il territorio, non dimenticando di evidenziare le problematiche idrogeologiche legate al fiume, lo stato di inquinamento delle acque di cui saranno forniti i dati delle analisi eseguite da ARPA Emilia Romagna, e le azioni illegali che vengono compiute lungo il suo corso. .
Una delegazione di Legambiente partira' in bicicletta da Ferrara per andare ad accogliere, insieme all'assessore comunale Stefano Cavallini, l'arrivo delle barche.
Nota per i giornalisti - I giornalisti che volessero salire a bordo per un breve tratto o documentare l'arrivo e la partenza della imbarcazioni possono mettersi in contatto con l'ufficio stampa per concordare i dettagli.
L'ufficio stampa: Giorgia Businaro, tel. 347-3220218, e-mail: operazionepo@legambienteturismo.it