Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FESTIVAL MULTIETNICO - Festa irlandese alla Casona

FESTIVAL MULTIETNICO - Festa irlandese alla Casona

23-07-2008 / Giorno per giorno

Saranno i sapori e le sonorità irlandesi a concludere, con la serata di venerdì 25 luglio, il Festival multietnico organizzato dalla cooperativa sociale La Casona, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Acli e Centri Servizi per l'Immigrazione e per il Volontariato. In programma, nella sede della Casona in via Diana (zona PMI) a Cassana, una cena a base di piatti tipici irlandesi e, dalle 21,30, un concerto Betty Vezzani, voce dei Modena City Ramblers.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0532 730019 - 730119

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il Festival che ha avuto inizio il 13 giugno scorso ha visto nel suo viaggio attraverso i continenti una crescente attenzione del pubblico ottenendo lo scopo di avvicinare la città di Ferrara alle diverse etnie e viceversa.
La proposta del binomio cucina-musica ha trovato ottima accoglienza dando la possibilità di entrare in maniera più decisa nelle atmosfere del paese proposto di volta in volta.
Per la serata conclusiva della rassegna si torna in Europa ed esattamente in Irlanda, con un'esibizione della cantante Betty Vezzani dei Modena City Ramblers. Subentrata a Cisco Bellotti, storico frontman del gruppo dedicatosi alla carriera solista, Betty Vezzani ha saputo adattare le canzoni dei Ramblers alla sua voce femminile, delicata e sensuale. Prima di entrare nella band la cantante di Correggio si esibiva nei Beyond the Wires proponendo ballate tradizionali irlandesi. E proprio in questa veste folk sarà possibile ascoltarla durante la festa irlandese della Casona, accompagnata per l'occasione da musicisti irlandesi e da un suonatore di cornamusa, oltre che da Guido Foddis, cantautore e musicista ferrarese nonchè direttore artistico del circolo La Casona.