Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PARCHEGGIO VITTORIO VENETO - Dal 1° agosto sosta a pagamento

PARCHEGGIO VITTORIO VENETO - Dal 1° agosto sosta a pagamento

30-07-2008 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di Ferrara Tua)

Da venerdì 1° agosto prenderà il via la sosta regolamentata a pagamento (57 posti auto) di corso Vittorio Veneto, nel largo tra viale Cavour e via Poledrelli.
Il provvedimento è previsto nella delibera del Consiglio Comunale con la quale è stato rinnovato a Ferrara Tua Spa il Contratto di Servizio per la gestione della sosta in città. La decisione è stata dettata dall'esigenza fortemente rivendicata di garantire maggiore mobilità nella zona, nella quale insistono importanti uffici pubblici e numerose attività commerciali.
L'area sarà dotata di un punto di prelievo delle biciclette pubbliche del servizio "C'entro in Bici", di rastrelliere porta biciclette private, di posti sosta gratuiti per motociclette e di una piazzola carico e scarico, oltre che di un posto riservato ai portatori di handicap.
Ferrara Tua Spa ha provveduto all'installazione di due parcometri di nuova generazione, presso i quali sarà possibile effettuare il pagamento della sosta sia con monete che con le card prepagate. Nell'area di Vittorio Veneto sarà inoltre possibile usufruire del servizio Telepark, ovvero il pagamento della sosta tramite telefono cellulare.
Le tariffe sono analoghe a quelle dell'adiacente viale Cavour ovvero: 1 euro per la prima ora e 1,60 euro per le ore successive.