Comune di Ferrara

mercoledì, 09 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA BUSKERS FESTIVAL 2008 - Disposizioni per gli esercizi commerciali

FERRARA BUSKERS FESTIVAL 2008 - Disposizioni per gli esercizi commerciali

20-08-2008 / Giorno per giorno

Dal 22 al 31 agosto, in occasione del Ferrara Buskers Festival 2008, l'Amministrazione Comunale consente agli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande di collocare all'interno dell'area già autorizzata per distesa tavoli e sedie, banchi per mescita bevande, gelati e altri alimenti. Al riguardo dovranno essere rispettate le seguenti condizioni: il marciapiede e/o la sede stradale non dovranno essere attraversati da cavi di vario tipo e uso che possano creare pericolo e intralcio alla circolazione pedonale ed eventualmente veicolare. La concessione di suolo pubblico è da considerarsi comprensiva della denuncia di inizio attività per l'ampliamento dell'esercizio.
Nello stesso periodo, inoltre, i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, potranno prolungare il proprio orario di apertura sino alle 3 del giorno successivo. Tale possibilità viene concessa anche alle pizzerie al taglio. Gli esercizi (entro i 250 mq. di superficie di vendita) ubicati anche al di fuori della cerchia muraria potranno rimanere aperti sino alle 24.
Sempre dal 22 al 31 agosto sarà vietato ai titolari di pubblici esercizi di somministrazione (compresi i circoli), ubicati entro la cerchia muraria, vendere per asporto bevande di qualunque genere contenute in recipienti metallici o di vetro negli orari previsti dal programma del Ferrara Festival Buskers. Lo stesso divieto sarà valido anche per gli esercizi commerciali a posto fisso o su area pubblica dalle 20 in poi. E' infine vietata la cottura ed il riscaldamento in loco di cibi (tranne farinacei e dolciumi).