LAVORI PUBBLICI - Rifacimento dei marciapiedi in via Pavone
29-08-2008 / Giorno per giorno
Inizieranno lunedì 1 settembre i lavori di rifacimento dei marciapiedi sul lato sinistro di via Pavone, da via Arianuova a via Lionello d'Este, previsti e finanziati nel programma di interventi della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro.
Le fasi di lavoro prevedono la chiusura al traffico e il divieto di sosta nel tratto della via compreso fra via Arianuova e via Santa Caterina da Siena e a seguire nel tratto fra via Santa Caterina da Siena e via Lionello d'Este.
L'istituzione del doppio senso di marcia per la durata dei lavori consentirà il passaggio agli automezzi diretti alle aree private, compatibilmente all'avanzamento degli interventi. I residenti saranno preavvisati per le esigenze legate alle diverse lavorazioni e sarà garantito il passaggio in sicurezza ai pedoni e ai cicli condotti a mano.
Sono inoltre previste modifiche al tragitto della linea urbana 4C, a partire dall'inizio del servizio di trasporto nella giornata di lunedì 1 settembre e fino alla fine dei lavori. L'autobus transiterà in corso Ercole I d'Este, via Arianuova, via Parini (con fermata in corrispondenza del numero civico 4), via Leopardi, via Santa Maria degli Angeli (con fermata sostitutiva), per riprendere poi il normale percorso.
Per informazioni e segnalazioni riguardanti le attività del cantiere è possibile contattare il servizio Infrastrutture del Comune di Ferrara ai numeri di telefono 0532 418878-9 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.