VIABILITA' - Balloons Festival 2008
16-09-2008 / Giorno per giorno
In occasione della 3.a edizione del Balloons Festival, manifestazione organizzata dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, è stata emessa un'ordinanza sindacale (la 649/2008) relativa a provvedimenti che disciplinano la circolazione nella zona del Parco Urbano "Giorgio Bassani".
Questi, nel dettaglio, i provvedimenti adottati:
Via Bacchelli (tratto da Canapa all'ingresso della Piscina Comunale): istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli ammessi i veicoli di Gazzetta Run muniti di pass rilasciato dall'organizzazione stessa.
- Via Bacchelli (tratto da Gramicia alla Piscina Comunale): nell'area di parcheggio adiacente l'ingresso, istituzione di area riservata ai veicoli di persone con limitata capacità motoria con accesso da via Pannonio ed istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli ammessi i veicoli per accedere all'area di sosta fino ad esaurimento dei posti. Sarà realizzato apposito transennamento in corrispondenza dell'area di sosta posta all'ingresso della piscina con istituzione di obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita.
- Via Azzo Novello (tratto da viale O. Furioso a via Bacchelli): istituzione di un divieto di circolazione ed istituzione di area riservata alla sosta di veicoli al servizio di persone con limitata capacità motoria, muniti di contrassegno, l'accesso avverrà da Via Orlando Furioso;
- Via Canapa: all'intersezione con via Porta Catena: istituzione di direzione obbligatoria a destra per quest'ultima via;
- Via Porta Catena: all'intersezione con Via Bacchelli istituzione di direzione obbligatoria a sinistra in via Canapa;
- Via Copparo all'intersezione con Via Caretti direzione centro istituzione di direzione obbligatoria sinistra per i veicoli superiore a 3,5 t.
- Via Calzolai (con provenienza da via Acquedotto) direzione centro all'intersezione con Via Carli istituzione di direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli superiori ai 3,5 t.
- Via Pannonius all'intersezione con Via Calzolai divieto di circolazione ai veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 t.
- Via Maragno all'intersezione via Padova istituzione divieto di circolazione ai veicoli di massa complessiva superiore a 11,5 t.
- Via Padova intersezione via Marconi istituzione di direzione obbligatoria a destra per i veicoli di massa complessiva superiore a 11,5 t.
- Via Padova (direzione periferia) all'intersezione via Maragno istituzione direzione obbligatoria diritto per i veicoli di massa complessiva superiore a 11,5 t.
Sarà collocata idonea segnaletica di preavviso di strada interrotta nelle seguenti vie:
Via Wagner/Via Ravenna (direzione centro città), Via Padova/Via Marconi (entrambe le direzioni), Via Padova/Via Maragno, Via Pomposa (direzione centro) in prossimità dell'intersezione con Via Caretti, Via Copparo direzione centro città all'intersezione con la Via Caretti, Via Porta Catena direzione Via Canapa in prossimità dell'intersezione con la Via Tumiati, Via Caldirolo in prossimità di intersezione P.le San Giovanni, Via Modena (direzione centro) in prossimità intersezione via Marconi.
Ammessi autorizzati al parcheggio interno della piscina con accesso da via pannonio
Questi provvedimenti avranno validità dalle ore 15 alle ore 23 di sabato 20 e 27 settembre 2008 e dalle 08,00 alle ore 23,00 del giorno 21 e 28 settembre 2008 .
PARCHEGGIO AREA CAMPER
Via Canapa: lato numeri civici pari, fronte via Liuzzo, nel restringimento carreggiata che adduce al parcheggio e al parco Bassani, istituzione del divieto di fermata ambo i lati.
Questo provvedimento avrà validità dalle ore 00,00 di giovedì 18 settembre alle ore 24,00 di lunedì 29 settembre 2008