Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AREA GIOVANI - Appuntamenti e iniziative di novembre nei centri di aggregazione giovanile

AREA GIOVANI - Appuntamenti e iniziative di novembre nei centri di aggregazione giovanile

10-11-2008 / Giorno per giorno

StopMotion al centro giovanile "L'Urlo" - Venerdì 14 novembre dalle 16, nella sede de "L'Urlo" a Barco, verranno proiettati i cortometraggi realizzati dai ragazzi del Centro Giovanile AreaGiovani di Ferrara per il progetto Estate Insieme. La visione è aperta a tutti. Nei Lunedì successivi, sempre al Centro di Aggregazione Giovanile "L'Urlo", verrà illustrata la tecnica dello stop-motion e realizzato un laboratorio per la creazione di più cortometraggi, utilizzando plastici e miniature del mondo dei giochi di ruolo Dungeons&Dragons.


Queste le iniziative organizzate nel mese di novembre dall'Unità Operativa Area Giovani dell'Assessorato alle Politiche dei Giovani del Comune di Ferrara nei diversi centri di aggregazione.

AREA GIOVANI - Mercoledì 12 novembre alle 20, nella sede del Centro di aggregazione giovanile Area Giovani via Labriola 11 ( Zona Krasnodar ), si svolgerà un Buffet Vegan organizzato dal Gruppo di studio contro ogni nocività, a cui seguirà la proiezione del film Pink Floyd the Wall regia di Alan Parker.

L'URLO - Mercoledì 12 novembre dalle 17, nella sede de "L'Urlo" via Bentivoglio 215 (zona Barco) in occasione della Festa di S.Martino, si terrà la Castagnata gestita dai ragazzi del Centro e aperta a tutti.

StopMotion all' Urlo - Venerdì 14 novembre dalle 16, nella sede de "L'Urlo" a Barco, verranno proiettati i cortometraggi realizzati dai ragazzi del Centro Giovanile AreaGiovani di Ferrara per il progetto Estate Insieme. La visione è aperta a tutti. Nei Lunedì successivi, sempre al Centro di Aggregazione Giovanile "L'Urlo", verrà illustrata la tecnica dello stop-motion e realizzato un laboratorio per la creazione di più cortometraggi, utilizzando plastici e miniature del mondo dei giochi di ruolo Dungeons&Dragons.

SONIKA - Dopo l'inaugurazione di venerdì 24 ottobre, al Centro di aggregazione per giovani musicisti Sonika, in vicolo Mozzo Scimmia (traversa di via Bellaria) hanno inizio le lezioni con i docenti di musica Marco Felisati (chitarra) il lunedì dalle 14 alle 20 e Geppo Beltrami (batteria) il mercoledì dalle 16 alle 20.
Martedì 11 novembre a Sonika i gruppi musicali SOAKING RAILWAY & BLACK BUNNIES apriranno la prima edizione di Sonika Contest in the Cube, concorso rivolto alle realtà musicali under 19. Per informazioni riguardo le lezioni e le date del concorso consultare il sito www.areagiovani.comune.fe.it o telefonare al numero 0532-201230.