Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SERATA OMAGGIO A SINATRA - Sabato 22 novembre iniziativa tra musica e gastronomia

SERATA OMAGGIO A SINATRA - Sabato 22 novembre iniziativa tra musica e gastronomia

19-11-2008 / Giorno per giorno

Una serata tutta dedicata al grande Frank Sinatra, tra musica, intrattenimento e gastronomia ferrarese. Sabato 22 novembre, alle 20, l'hotel Villa Regina di Cocomaro di Cona ospiterà "A cena con Sinatra", evento aperto a tutti gli amanti della cucina ferrarese e delle canzoni dell'artista americano, organizzato dall'Amministrazione comunale in onore degli ospiti di Kaufbeuren che saranno in città per l'intero fine settimana.
Protagonisti del menù saranno alcuni dei classici della tradizione locale, dai cappellacci al pasticcio di maccheroni, dalla salama alla zuppa inglese, e a intrattenere i partecipanti sarà la voce di Renato Geremicca che offrirà un saggio del suo recital dedicato a Sinatra, tra canzoni e monologhi tratti dai testi dei brani stessi.
L'iniziativa, promossa in collaborazione con Ferrara Arte, la Strada dei vini e dei sapori e Federalberghi, rappresenta l'evento clou del programma di appuntamenti organizzati dal 21 al 23 novembre prossimi, per gli ospiti della città bavarese di Kaufbeuren, gemellata con Ferrara dal 1991. La delegazione della municipalità tedesca, composta da rappresentanti di enti pubblici, operatori economici e commerciali, e portavoce di associazioni sportive, culturali e di volontariato, prenderà parte infatti a una serie di colloqui con membri della Giunta comunale e rappresentanti di istituzioni e associazioni ferraresi, per rendere più saldi i rapporti di scambio fra i due territori.
I ferraresi interessati a partecipare alla serata all'hotel Villa Regina (via Comacchio 402), sabato 22 novembre alle 20, potranno prenotarsi contattando Le Pleiadi organizzazione eventi al numero 0532 449460 (Ingresso con cena e spettacolo: 25 euro - menu bambini 10 euro).