Comune di Ferrara

martedì, 20 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per le ragazze della pallavolo ferrarese una nuova stagione di impegni e sfide

SPORT - Presentata in Municipio la squadra dell'Acli San Luca San Giorgio

Per le ragazze della pallavolo ferrarese una nuova stagione di impegni e sfide

15-10-2010 / Giorno per giorno

E' un debutto subito impegnativo quello che attende domani le ragazze dell'Acli San Luca San Giorgio, per la prima sfida del campionato regionale 2010/2011 di pallavolo femminile serie D. L'appuntamento infatti è a Sasso Marconi contro la squadra locale classificatasi seconda lo scorso anno.
Con ben otto new entry in arrivo dal settore giovanile, affiancate da sei atlete riconfermate, la compagine ferrarese è già al lavoro da qualche settimana sotto la guida degli allenatori Nicola Benini e Sergio Castaldini, decisa ad affrontare con slancio e serietà la nuova stagione. "Il nostro obiettivo - ha dichiarato stamani Benini, in occasione della presentazione della squadra in Municipio - è quello di mantenere il posto nella categoria e di offrire una crescita tecnica a tutte le ragazze, specialmente quelle più giovani, in modo da creare i presupposti per raggiungere risultati più importanti nei prossimi anni".
Ma accanto alle ragazze della serie D, la nuova stagione della pallavolo femminile ferrarese vedrà al lavoro altre tre squadre consorziate all'Acli San Luca San Giorgio, ossia la Polisportiva Doro, la Decathlon Volley e la Volley Vigarano. "Da cinque anni - come spiegato infatti dal dirigente Alfredo Corallini - le quattro società si sono unite con l'intento di consolidare e migliorare l'attività della pallavolo nel nostro territorio. Oggi contiamo un totale di circa duecento atlete, partecipanti a dieci campionati, dall'Under 12 alla serie D, e svolgiamo attività di avviamento alla pallavolo in cinquanta classi delle scuole elementari; senza dimenticare i tre centri di minivolley nelle palestre di via Matteotti, via Venezia e Vigarano Mainarda. Il tutto guidato sempre da intenti non soltanto sportivi, ma anche e soprattutto educativi e di socializzazione".
A tutte le atlete della pallavolo è giunto per voce del dirigente del servizio Sport Ivano Guidetti l'"in bocca al lupo di tutta l'Amministrazione comunale, per una nuova stagione ricca di successi e soddisfazioni, oltre all'augurio che l'attività sportiva e di squadra possa offrire alle ragazze grandi benefici sia fisici, che in termini di crescita personale e di adozione di corretti stili di vita".