Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SOLIDARIETA' ALLA CASONA - Bambini in pista per merengue, boogie-woogie e swing

SOLIDARIETA' ALLA CASONA - Bambini in pista per merengue, boogie-woogie e swing

05-12-2008 / Giorno per giorno

"Bambini e adesso ...balliamo!!" è il titolo dell'iniziativa in programma lunedì 8 dicembre alle 16 alla Casona a Cassana (in via Smeraldina angolo via Diana, di fronte alla sede Hera). Organizzata dalla scuola stabile di tango argentino 'Sogni di tango' del Circolo Burana, diretta da Cristina Garbini e Claudio Androni, viene proposta in collaborazione e con il patrocinio della circoscrizione Zona Nord Ovest.
La manifestazione è alla sua seconda edizione e ha lo scopo di raccogliere fondi per l'associazione di volontariato e solidarietà umana 'Giulia'. L'associazione concentra la propria attività a favore di bambini del territorio ferrarese colpiti da patologie tumorali attraverso un progetto che coinvolge la Clinica Pediatrica dell'azienda S. Anna e l'A.D.O. Hospice "Casa della solidarietà", struttura di accoglienza per malati terminali.
Il ricco programma del pomeriggio di festa di lunedì, rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni che potranno partecipare solo se accompagnati da adulti, prenderà il via con una lezione di ballo "merengue" di Cristina e Claudio e proseguirà poi con una sostanziosa merenda. Alle 17.30 esibizione dei maestri ballerini e coreografi Francesca e Beppe (pluricampioni di boogie-woogie e danze swing dell'associazione Cotton Club) e, per finire, balli di gruppo per tutti presenti.
Il contributo all'iniziativa sarà di 6 euro per ogni bambino, con offerta libera per gli adulti.