CONSIGLIO COMUNALE - Le delibere approvate nella seduta del 16 dicembre
16-12-2008 / Giorno per giorno
Queste le delibere approvate nell'ultima seduta di Consiglio Comunale del 2008.
Assessore relatore Roberto Polastri
- Ratifica della deliberazione di G.C. del 4/11/2008 n. 35/93850 avente per oggetto l'approvazione, salvo ratifica consiliare, di Variazione al Bilancio Pluriennale 2009/2010 di euro 88.800,00, in merito all'appalto del nuovo nido di via del Salice.
E' intervenuta oltre all'assessore Roberto Polastri, per illustrare il documento, anche l'assessore Mascia Morsucci che ha fatto alcune comunicazioni relative allo stato del sottosuolo nella zone di via del Salice. Sono quindi intervenuti i consiglieri Enrico Brandani (An-Pdl), Barbara Diolaiti (Verdi), Francesco Rendine (An-Pdl) e Gianluca Vitarelli (PD).
La delibera è stata approvata: a favore hanno votato i gruppi PD, Verdi, Pdci, PS; astenuti Io amo Ferrara, PRC; contrari AN-PdL, FI.
- Ratifica deliberazione di G.C. del 11/11/2008 n. 16/96818 avente per oggetto l'approvazione, salvo ratifica consiliare, di Variazione al Bilancio Previsione 2008, in merito all'acquisto di sei box prefabbricati per il canile municipale.
Dopo l'intervento dell'assessore Roberto Polastri, ha preso la parola il consigliere Mauro Malaguti (An-Pdl).
La delibera è stata approvata all'unanimità.
- Copertura costi della Tariffa Igiene Ambientale relativi all'anno 2004.
Dopo l'assessore Roberto Polastri sono intervenuti i consiglieri Enrico Brandani (AN-PdL), Barbara Diolaiti (Verdi), Giampaolo Zardi (FI), Gianluca Vitarelli (PD), Francesco Rendine (AN-Pdl). Dopo la replica dell'assessore Roberto Polastri per dichiarazioni di voto è intervenuto Alex De Anna (IaF).
La delibera è stata approvata: a favore hanno votato i gruppi PD, Pdci, PRC, PS; contrari AN-PdL, FI, Io amo Ferrara.
LA SCHEDA - Con la delibera si riconoscono ad Hera Spa l'importo di 3.200.000,00 euro a titolo di copertura del costo complessivo sostenuto da Hera per l'erogazione del servizio di Igiene Ambientale nell'anno 2004 non garantito dal gettito tariffario. Questa somma sarà corrisposta in tre ulteriori rate fino al 2010.