CIRCOSCRIZIONE NORD OVEST - La Traviata al teatro Verdi
17-12-2008 / Giorno per giorno
La Traviata di Giuseppe Verdi attende gli amanti della lirica al teatro di Porotto venerdì 19 dicembre alle 21 e in replica domenica pomeriggio alle 16.
L'opera, proposta integralmente in un nuovo allestimento e con l'accompagnamento del pianoforte, vedrà tra gli interpreti giovani voci di grande valore e di importante esperienza, che hanno portato la loro arte sui più rinomati palcoscenici italiani e non. Violetta Valery sarà interpretata da Sonia Peruzzo, Alfredo Germont da Thomas Vacchi e Giorgio Germont da Andrea Cortese. Al pianoforte siederà il Maestro Mauro Perissinotto, mentre la direzione del coro sarà affidata a Maria Cristina Osti. La regia, l'allestimento scenico ed i costumi sono stati curati da Maria Cristina Osti e da una nutrita schiera di validi collaboratori tra cui Franco Ragazzi, Lory Valente, Daniele Baraldi, Bruno Cristi, Ermanno Ferioli, Luisa Guerra, Romano Bianchini e Cesare Lana. Coreografie di Alessio Montini e Donatella Pasotto.
Il ricavato delle rappresentazioni verrà devoluto in beneficenza.
Nella stessa giornata di venerdì nell'ambito del Progetto "Giuseppina", la Circoscrizione Nord Ovest organizzerà una festa con brindisi natalizio al Circolo Arci di Casaglia a partire dalle 14.