BANDA COMUNALE MUSI - Che nessun dorma, con lo swing natalizio
18-12-2008 / Giorno per giorno
Prosegue venerdì 19 dicembre alle 21.15 la rassegna ".Che nessun dorma..." organizzata dalla Banda filarmonica comunale Musi nella sede di viale Alfonso I d'Este 13. Si entrerà nel vivo delle festività natalizie con il concerto speciale "Christmas Swinging on il Marco Vinicio's 4/5". L'ingresso è libero.
Il gruppo formato da Marco Vinicio Ferrazzi alla voce, Massimo Rubbi al pianoforte, Leonardo Scarpante al contrabbasso e Massimo Zerbini alla batteria, è specializzato nell'esecuzione di brani rielaborati in chiave swing e per l'occasione intratterrà il pubblico con un concerto basato sulle più famose melodie della tradizione natalizia americana. Let it snow, White Christmas, The Christmas Song, Jingle Bells sono solo alcuni esempi.
Formatosi nel 2005, il gruppo ha già al suo attivo diversi concerti nell'ambito delle principali manifestazioni ferraresi. Ha suonato all'interno di contesti prestigiosi quali il palazzo dei Bagni Ducali e il chiostro della Basilica di San Giorgio oltre ad essere puntualmente presente all'interno della rassegna di Estate a Ferrara. Tiene anche lezioni concerto sullo swing. Ultima quella al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara per la rassegna Musica e Scuola 2008.
L' Associazione Banda Filarmonica Comunale F. Musi coglie l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e dà appuntamento a dopo le feste con nuove proposte musicali.
Il concerto è ad ingresso libero. Per info. 349 7582655 o 339 8901090