Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ASSOCIAZIONE MUSICISTI DI FERRARA - Guida all'ascolto con Federico Benedetti

ASSOCIAZIONE MUSICISTI DI FERRARA - Guida all'ascolto con Federico Benedetti

18-12-2008 / Giorno per giorno


Il secondo appuntamento del ciclo "Guida all'ascolto" organizzato dall'Associazione Musicisti di Ferrara in collaborazione con la Circoscrizione Nord e gli assessorati comunali alla Cultura alle Politiche dei Giovani, è per sabato 20 dicembre alle 15.30 nella sede della Scuola di Musica moderna in via del Commercio 50 (l'auditorium della biblioteca Bassani non è momentaneamente agibile). La lezione aperta è dedicata al tema della "Musica d'insieme: Il solista e la ritmica" a cura di Federico Benedetti. L'ingresso è libero.
Per info: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna via del Commercio 50, 44100 Ferrara Tel. 0532 464661 Fax 0532 1861671. Sito internet: www.comune.fe.it/amf; email: amfscuoladimusica@fastwebnet.it





LA SCHEDA - Per il sesto anno consecutivo, allo scopo di promuovere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme moderne, l'Associazione Musicisti di Ferrara-Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara- Circoscrizione Zona Nord, Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali, Assessorato Politiche per i Giovani, organizza per l' anno 2008-2009 una serie di 12 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, nella sede della scuola e nell'Auditorium della biblioteca G. Bassani, piazza Emilia 1, Barco -Ferrara (attualmente non agibile); gli incontri avranno come temi la guida all'ascolto dei generi musicali moderni più importanti e la musica d'insieme. Nelle lezioni di musica d'insieme, si formeranno gruppi finalizzati alla prova musicale pratica; queste session potranno essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco allo studio dello stesso, per poter apprendere come viene svolta una prova finalizzata alla costruzione di un brano. L'orario delle lezioni è dalle 15,30 alle 18,30.