Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LAVORI PUBBLICI - Al via la riqualificazione del centro di Aguscello

LAVORI PUBBLICI - Al via la riqualificazione del centro di Aguscello

23-01-2009 / Giorno per giorno

Prenderà il via lunedì 26 gennaio l'intervento di riqualificazione mirato a migliorare l'aspetto della zona centrale di Aguscello.
I lavori prevedono il rifacimento dei marciapiedi, con la posa di masselli autobloccanti, nell'area adiacente alle ex scuole e nel parcheggio di via Buzzoni, a completamento dell'intervento, a carico del lottizzatore privato, di rifacimento completo della piazza.
Sarà riorganizzata l'area già destinata a parcheggio in via Ricciarelli, con il ripristino della pavimentazione e la sostituzione delle piante. Sulla stessa via si procederà inoltre alla riasfaltatura di un tratto di marciapiede, a partire dall'incrocio con via Autunno Ravà, e saranno messi in evidenza gli attraversamenti pedonali con resine bianco-rosse ad alta rifrangenza. Nell'area degli interventi si provvederà anche a incrementare l'efficienza della rete di scolo delle acque, con la sostituzione delle caditoie stradali.
Infine è prevista la posa nella nuova piazza, non appena ultimata, di elementi di arredo urbano, panchine, cestini portarifiuti e portabiciclette.
I lavori, per una spesa di 85mila euro, sono stati affidati alla ditta Costruzioni Italstrade Srl di Migliaro e prevedono un tempo contrattuale di realizzazione di 60 giorni.