CENTRO LA CASONA - Presentazione libro sul tango, con ballo
30-01-2009 / Giorno per giorno
La scuola stabile di tango argentino "Sogni di Tango" di Ferrara, ha organizzato domenica 1 febbraio alle 17, nella sede del Centro Multietnico La Casona (via Smeraldina 35, angolo via Diana - Cassana Ferrara) la presentazione del libro "Il tango ritrovato - Un diario di viaggio nel tango di oggi" di Haim Burstin (Ed. Donzelli Virgola). All'incontro interverrà l'autore del libro. Il programma prevede, oltre alla presentazione del volume, una "Milonga de la tarde": si ballerà fino all'ora di cena (19.30 circa) in omaggio all'autore e a tutti i tangueros intervenuti all'evento.
L'appuntamento è stato organizzato con il patrocinio della Circoscrizione Nord-Ovest e in la collaborazione con la biblioteca comunale Bassani, che esporrà libri e cd di tango. Per informazioni contattare il numero 347-0952962 o visitare il sito www.sogniditango.com .
LA SCHEDA - Haim Burstin è professore ordinario di Storia moderna all'Università di Milano-Bicocca e studioso del Settecento francese. Frequenta da molti anni il mondo rioplatense. Burstin è attento osservatore e conoscitore del tango nelle sue diverse espressioni culturali.