Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ONSTAGE - Mercoledì 11 febbraio i Mog e i Black Bunnies alla sala Estense

ONSTAGE - Mercoledì 11 febbraio i Mog e i Black Bunnies alla sala Estense

10-02-2009 / Giorno per giorno

"Mog" e "Black Bunnies": due nuove band per un altro appuntamento con Onstage alla sala Estense. Domani, mercoledì 11 febbraio ,alle 22, il doppio concerto, a ingresso gratuito, condurrà il pubblico ferrarese alla scoperta di altri due gruppi della scena musicale locale.
L'iniziativa rientra nel programma di serate promosse dall'Amministrazione comunale, con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali del territorio, per offrire ai giovani talenti la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.

LA SCHEDA

I Black Bunnies nascono nella primavera del 2006, dall'incontro di Beck's e Meddy, rispettivamente futuri chitarrista e cantante, sotto il nome di Lumos Dies. La formazione iniziale era composta da sei membri: Meddy alla voce, Marci alla batteria, Elvis al basso elettrico, Negus e Beck's alle chitarre elettriche e Mike alla tastiera. Nel febbraio 2007 il gruppo esordisce all'Arcibolognesi di Ferrara, presentando un piccolo repertorio composto da canzoni rock e punk. Dopo l'abbandono di Mike, il gruppo prende il nome attuale e inizia a lavorare per musicare pezzi propri, fondendo varie influenze musicali. Segue un periodo di esibizioni e, con l'uscita di Marci, fa il suo ingresso nella band Nick. I Black Bunnies sono ora attivi e con una formazione stabile, impegnati nel miglioramento di alcuni pezzi in vista della registrazione di una possibile demo.

Di recente formazione i Mog sono nati dall'idea di Giacomo (basso), Matte (chitarra) e Giglio (batteria) che dopo avere composto brani alternative rock accolgono un nuovo frontman Niccolo (voce) e iniziano insieme la stesura di nuovi pezzi e il riarrangiamento di quelli precedenti. Il loro repertorio è una miscela di rock grunge indie.