MOSTRA TURNER - Visita guidata per i commercianti dell'iniziativa "Sconto mostra"
10-02-2009 / Giorno per giorno
Visita gratuita alla mostra per i commercianti che hanno contribuito a promuoverla. Giovedì 12 febbraio alle 17,30 i gestori di un'ottantina di esercizi commerciali ferraresi partecipanti all'iniziativa "Sconto mostra" prenderanno parte a una visita guidata, offerta da Ferrara Arte e Amministrazione Comunale, all'esposizione su "Turner e l'Italia" a palazzo dei Diamanti. I partecipanti saranno accompagnati nel percorso espositivo da guide messe a disposizione dalle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti, e con loro saranno presenti anche gli assessori Aldo Modonesi e Massimo Maisto.
Proprio gli Assessorati comunali alle Attività Economiche e alla Cultura si sono, infatti, resi promotori, assieme a Ferrara Arte, alle Associazioni di categoria e agli esercizi e attività Commerciali della città, dell'iniziativa "Sconto mostra" che permette a residenti e turisti di usufruire di una riduzione bilaterale del 10% del prezzo del biglietto della mostra (8 euro anziché 10) e di un prodotto o servizio acquistato nei negozi aderenti.
L'iniziativa sarà riproposta anche in occasione delle mostre in calendario nel 2009: "Morandi. L'arte dell'incisione", dal 5 aprile e dal 2 giugno, e "Boldini nella Parigi degli Impressionisti" dal 20 settembre 2009 al 10 gennaio 2010. Numerosi sono infatti gli esercenti che via via hanno dimostrato il proprio interesse per l'iniziativa, mirata da un lato a promuovere tra i cittadini ferraresi le grandi mostre proposte a Palazzo dei Diamanti, e dall'altro a incentivare la conoscenza, da parte dei turisti, delle offerte commerciali presenti in città: dalla gastronomia tipica alle ceramiche graffite, dalle botteghe storiche alle boutique di alta moda, fino alla possibilità di noleggiare la bici per visitare la città.