Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CENTRO SOCIALE BARCO - Serata teatrale per celebrare il 'Giorno della Memoria e della Pace'

CENTRO SOCIALE BARCO - Serata teatrale per celebrare il 'Giorno della Memoria e della Pace'

11-02-2009 / Giorno per giorno

Una serata per coniugare la memoria con i valori della pace e della non violenza. Venerdì 13 febbraio alle 21 la Circoscrizione Nord, il comitato "Insieme per la qualità della vita" di Barco e l'ANPI, celebrano il 'Giorno della Memoria e della Pace' al Centro sociale di Barco (via Indipendenza, 40). In programma una serata teatrale e musicale animata da adolescenti e giovani, che attraverso immagini e messaggi di pace si ritrovano per il quarto anno consecutivo per non dimenticare le vittime della follia nazista, per conservare vivo il ricordo di un tragico periodo della nostra storia, ma anche per lanciare un messaggio di pace contro tutte le guerre, contro il terrorismo e contro le ingiustizie.
Interverranno i rappresentanti del Comitato, l'ANPI provinciale e di Barco e l'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani e l'assessore alle Politiche per la pace Massimo Maisto.
Hanno collaborato alla serata: Circoscrizione Nord, Biblioteca Bassani, i ragazzi della Parrocchia San Pio X e della Parroccchia di san Michele (Aguscello), il coro Istituto Comprensivo "Cosmè Tura", l'Urlo, l'A.N.P.I., A.P.C., Macondo, Centro Sociale di Barco, Circolo Buontemponi.
L'ingresso è libero.