GALLERIA MARCHESI - Venerdì 6 marzo inaugurazione della personale di Nick
04-03-2009 / Giorno per giorno
E' in programma per venerdì 6 marzo, alle 18,30, l'inaugurazione della mostra di Nick, al secolo Nicholas Herdon alla Galleria d'arte Marchesi di via Vignatagliata 41.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 aprile, a ingresso libero, tutti i giorni, escluso il giovedì, dalle 10,30 alle 15 e dalle 18 alle 22,30.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori:
Nato a Salisburgo nel 1954, Nick ha studiato prima in Inghilterra con lo scultore John Bunting, poi a Venezia con l'astrattista Emilio Vedova, ma, in seguito, non si è dedicato né alla scultura né alla pittura astratta, preferendo dedicarsi all'esplorazione del rapporto della figura umana con lo spazio che la circonda, il tutto caratterizzato da un pennello dal segno deciso e a tinte forti e originali.
Nick , come Turner, adora Venezia: difatti ci vive da oltre trenta anni, ma, complici gli studi con Emilio Vedova, per molto di questo tempo l'artista "ignora" le bellezze architettoniche che lo circondano, finché, nel 2006, non esegue una serie di tempere per una commissione di una veduta veneziana. L'artista si concentra soprattutto sulle chiese della città, lavorando in parallelo all'esecuzione di ritratti.