Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SALA 'NEMESIO ORSATTI' - In mostra le opere di Paola Braglia Scarpa

SALA 'NEMESIO ORSATTI' - In mostra le opere di Paola Braglia Scarpa

13-03-2009 / Giorno per giorno

Sarà inaugurata domani, sabato 14 marzo alle 17 alla sala espositiva "Nemesio Orsetti" (via del Risorgimento 4 a Porotto), la personale dell'artista ferrarese Paola Braglia Scarpa dal titolo "Confini e percorsi del segno e del colore". La rassegna, promossa dalla circoscrizione Zona Nord, resterà aperta al pubblico fino al 29 marzo nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

LA SCHEDA - Paola Braglia Scarpa è nata, lavora e vive a Ferrara in via Ortigara, 4 (tel. 0532/200396). Ha frequentato la scuola d'Arte Dossi di Ferrara sia in qualità di allieva che di insegnante, formandosi con maestri quali Orsatti, Virgili, Farinelli e Risi. Ha completato gli studi all'Istituto d'Arte e all'Accademia di Bellearti di Bologna, frequentando il corso di Scengrafia.
Dopo anni di insegnamento di Storia dell'Arte e Disegno al Liceo, alla scuola d'Arte e alla Scuola Media si è dedicata esclusivamente alle attività grafiche e pittoriche.
Dal 1985 ha aderito al movimento artistico "Umanità Cosmica" realizzando mostre dialogo di pittura, poesia e musica.
Ha realizzato "Il segno e la parola" per la società "D. Alighieri" di Ferrara.
Ha partecipato a numerose manifestazioni artistiche a livello internazionale conseguendo premi importanti e significativi.