Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ONSTAGE - Mercoledì 1 aprile i Twilight Hall e gli Enora

ONSTAGE - Mercoledì 1 aprile i Twilight Hall e gli Enora

31-03-2009 / Giorno per giorno

Due formazioni made in Fe per un'altra serata all'insegna della musica e del divertimento con Onstage. A salire sul palco della sala Estense domani, mercoledì 1 aprile, saranno i Twilight Hall e gli Enora che, a partire dalle 22, si esibiranno in un doppio concerto a ingresso gratuito.
Il programma musicale di Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika e con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali cittadine, per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.

LE SCHEDE

La band degli Enora è nata nel febbraio 2006 per idea del chitarrista Daniele 'Wolla' Finardi e del batterista Mattia 'Zefir' Ferrari, a cui si sono uniti il bassista Filippo Guidoboni, il cantante Enrico 'Berna' Bernardini e il chitarrista Nicola 'Franz' Franciosi. Il primo nome della band era "Senza Uscita", ma dopo l'uscita di Guidoboni, sostituito da Enrico 'Dolce' Dolcetto, la band ha deciso di cambiare rotta deviando dal rock di Ligabue e dei Green Day al metal duro e potente dei Metallica e degli Iron Maiden, e ha deciso di cambiare nome, scegliendo l'attuale Enora. Per la nuova formazione ha preso il via una serie di concerti e la partecipazione al 'Darsena Rock 2008' che ha condotto il gruppo alle finali e l'anno successivo al primo posto. Ora la band è impegnata nella realizzazione del loro primo EP, dal titolo 'Extinct Race', contente i primi tre brani inediti della band, tra cui 'The Machine Man'.

I Twilight Hall nascono alla fine del 2008 da un'idea del bassista Federico Sidero. Con il chitarrista Gianluca Ferioli, dal 2006, hanno cercato svariati musicisti senza fortuna. Infine, nel dicembre 2008, con il vecchio amico Enrico Cazzola alle tastiere, Vincenzo Zairo alla batteria e il cantante Simone Mala, i Twilight Hall hanno iniziato il loro progetto power metal, completando infine la formazione con il chitarrista Riccardo Barbieri.