ONSTAGE - Mercoledì 8 aprile i Lucky Dice e i Pagan Wind alla sala Estense
06-04-2009 / Giorno per giorno
Saranno le sonorità rock dei Lucky Dice e dei Pagan Wind a intrattenere gli spettatori della sala Estense, mercoledì 8 aprile, con un nuovo doppio concerto della rassegna Onstage. Nel corso della serata, con inizio alle 22 e a ingresso gratuito, le due band offriranno al pubblico ferrarese un saggio del loro repertorio, con il proposito di dar vita a uno spettacolo originale e coinvolgente.
L'iniziativa rientra nel programma di serate promosse dall'Amministrazione comunale, con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali, per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
LE SCHEDE:
I Lucky Dice nascono nel settembre 2008 dall'idea del batterista Raffaele Sarasini (Raffo) e della cantante Maria Claudia Farina (Clod) di formare un gruppo glam rock. Ai due si uniscono il bassista Stefano Miranda (Stef) il chitarrista solista Mattia Negrelli (Negus) e il chitarrista ritmico Stefano Rimessi (Rime). Dopo mesi passati in sala prove, il gruppo si esibisce per la prima volta al biker's club "Pistoni alati". Dopo qualche tempo Stef viene sostituito prima con il bassista Mattia Elia (Elvis), e poi con Jurgen Colombari, ex bassista dei Black Line. Il repertorio del gruppo si compone di diverse cover e non mancano le idee su nuovi pezzi propri.
I Pagan Wind si formano a ottobre 2008 su impulso del cantante Riccardo e del bassista Sambo, a cui si uniscono il chitarrista Bario e il batterista Diego. Nel gennaio 2009 arriva anche un secondo chitarrista, Masso.
A marzo i Pagan Wind hanno registrato in studio la loro prima demo intitolata "Red sky".