Comune di Ferrara

martedì, 20 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'assemblea del Garden club e un invito alla lettura

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Gli appuntamenti di lunedì 25 e martedì 26 ottobre

L'assemblea del Garden club e un invito alla lettura

22-10-2010 / Giorno per giorno

- L'assemblea annuale del Garden club di Ferrara
Sarà la sala Agnelli della biblioteca Ariostea a ospitare lunedì 25 ottobre alle 16 l'assemblea annuale dei soci del Garden club di Ferrara. Nel corso dell'incontro si terranno le elezioni per il rinnovo dell'Esecutivo dell'associazione e del Consiglio direttivo.
LA SCHEDA
"Scopo dell'associazione, che ha carattere culturale e senza fini di lucro, è quello di promuovere la conoscenza e l'amore per i fiori e per l'arte del giardinaggio, di cooperare alla protezione delle piante native e di incoraggiare la conservazione e la tutela dell'ambiente naturale, nonché la conservazione, l'incremento e la creazione di parchi e di giardini pubblici e, comunque, promuovere ogni attività inerente agli scopi anzidetti..."
Info: Renata Gandini, segretaria del Club (tel e fax 0532 202211)

- Invito alla lettura: 'L'uomo dagli occhi glauchi'
Si intitola 'L'uomo dagli occhi glauchi' (Corbaccio, 2010) il libro di Patrizia Debicke van der Noot che sarà presentato martedì 26 ottobre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. All'incontro, organizzato dal Gruppo Scrittori Ferraresi, sarà presente, assieme all'autrice, anche Gianna Vancini.
LA SCHEDA del libro:
Una spy story che, nell'Europa del Concilio di Trento, dalla corte inglese del vecchio Enrico VIII si sviluppa con l'organizzazione di un complotto, tra Venezia e Roma. Protagonista è il misterioso personaggio ritratto da Tiziano e noto come "giovane inglese", la cui mancata identificazione ispira l'immaginazione dell'autrice, ormai consolidata conoscitrice del Rinascimento italiano.