ONSTAGE - Mercoledì 29 aprile tributo agli Avantasia dei ferraresi Serpents in Paradise
28-04-2009 / Giorno per giorno
La formazione ferrarese dei "Serpents in Paradise" sarà protagonista mercoledì 29 aprile alle 22 dell'ultimo appuntamento della rassegna Onstage alla sala Estense. Il concerto, che è a ingresso gratuito,. proporrà al pubblico ferrarese il tributo alla band tedesca degli Avantasia attraverso l'interpretazione della formazione originata da un progetto musicale cresciuto all'interno di Sonika, il centro di aggregazione del Comune.
L'iniziativa rientra nel programma di serate promosse dall'Amministrazione comunale, con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali del territorio, per offrire ai giovani talenti la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco dello storico teatro di piazza Municipio.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - La band nasce all'inizio del 2009 da un'idea di Rudy Mariani in collaborazione con Francesco Ingrosso e Claudia Gigante. Rudy necessita, per completare la band, di altri membri per iniziare il suo nuovo progetto. Dopo numerose ricerche nell'ambiente metal ferrarese, l'ultima line up ufficiale di questo omaggio alla band Avantasia sono Rudy Mariani alla batteria (NOVA ERA_ASGARD_EVIL DESIRE), Francesco Ingrosso alla chitarra (NOVA ERA), Claudia Gigante voce (EVIL DESIRE). Gli altri cantanti sono: Nicola Ciarlini (NOVA ERA_BURN UNIVERSO), Diego Albini (BLACK WINGS_KREATURES OF THE NIGHT), Nicola Rossi (DAIMONES_FURY 'N' GRACE), Federico Mazza (ASGARD), Alex Mari (OPHIURA_DARK STALKERS_GAIA), Simone Mala (TWILIGHT HALL). Gli altri musicisti invece sono: Igor Gallerani tastiere (OPHIURA), Gianluca Ferioli alla chitarra (TWILIGHT HALL), Federico Sidero al basso (TWILIGHT HALL), Filippo Cavallini al basso (BLACK WINGS_DAIMONES), Lorenzo Fabbri alla chitarra.
"SERPENTS IN PARADISE", inizia il suo percorso con l'appoggio di Sonika, che tuttora sostiene e promuove il progetto. Questo band nasce grazie all'amicizia fra i componenti che partecipano a questo progetto, con l'idea di lavorare insieme con felicità e impegno. "Serpents in Paradise" spera nella positiva risposta di tutti i fan che seguono abitualmente le diverse band di provenienza dei musicisti e spera di portare lo spettacolo in giro per l'Italia, partendo proprio da Ferrara.