ANNO DELLA BICICLETTA - Con Bimbinbici pedalata per i più piccoli e omaggi alle mamme
08-05-2009 / Giorno per giorno
Si rinnova con Bimbinbici 2009, domenica 10 maggio, la decennale pedalata ecologica rivolta ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 15 anni, in programma in oltre 200 città italiane. L'appuntamento per i ferraresi è alle 15 sul sagrato della Cattedrale.
La manifestazione, organizzata dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e inserita nel programma dell'Anno della bicicletta promosso dal Comune di Ferrara e da Ami, punta a incentivare l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto del futuro e come concreta soluzione di mobilità urbana sostenibile per tutti e per tutto l'anno.
Abbinato a Bimbinbici è poi il Concorso di disegno "Vivi sano vai in bici, la salute all'insegna della bicicletta", con la premiazione dei disegni più belli, al termine della pedalata nella sede di Ricicletta, in via Darsena 132.
Per l'occasione che coincide con la Festa della mamma, l'Agenzia della Mobilità, offrirà inoltre un omaggio floreale a tutte le mamme che accompagneranno e iscriveranno i propri bimbi alla manifestazione.
Questo il programma della giornata di domenica 10 maggio:
ore 15,00 ritrovo davanti al Duomo
ore 15,30 controllo bici
ore 16,00 partenza per la "Sbiciclata" con i bambini attraverso le strade di Ferrara
ore 17,00 arrivo alla sede di Ricicletta e merenda
ore 17,30 animazione con giochi e premiazione del concorso "Vivi sano vai in bici"