CIRCOSCRIZIONE GAD - In mostra "Il gusto nell'arte" di Davide Zabbari
14-05-2009 / Giorno per giorno
Si intitola "Il gusto nell'arte" la personale del pittore Davide Zabbari aperta al pubblico nei locali della circoscrizione Giardino Arianuova dal 15 maggio al 15 settembre prossimi.
Denominatore comune dei lavori pittorici in mostra è l'idea di rappresentare soggetti semplici che fanno parte della vita quotidiana e che molto spesso passano inosservati. L'intento dell'artista, attraverso l'iperrealismo dei soggetti, è in particolare quello di coinvolgere il senso del gusto, accanto a quello più immediato della vista.
L'esposizione rientra nel programma della Circoscrizione Gad per la promozione degli artisti del territorio e potrà essere visitata gratuitamente negli orari di apertura al pubblico degli uffici di via Ortigara 12, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30.
LA SCHEDA
Nato nel 1967, Davide Zabbari, maestro d'arte, vive e lavora a Ferrara, dove coltiva anche la sua passione per l'arte che esprime in particolare nel campo della pittura, dell'illustrazione e della musica. La sua pittura è caratterizzata da un effetto realistico tridimensionale attraverso il quale gli oggetti scolpiti dalla luce sembrano sporgere dalla tela. I suoi dipinti si distinguono infatti per la particolare luminosità che l'artista riesce a diffondere grazie all'accostamento di tinte contrastanti o di tonalità omogenee.
Ha partecipato a diversi concorsi a livello locale e nazionale nei quali si è distinto ottenendo consensi e riconoscimenti.
Le sue opere sono presenti in diverse collezioni sia pubbliche che private.