LIBERA FERRARA - Con Bicincittà per la memoria e la legalità
21-05-2009 / Giorno per giorno
Domenica 24 maggio, con ritrovo alle 10 in piazza Castello, Uisp Ferrara, Libera Ferrara, Sclerosimultipla Onlus e Progetto Ricicletta, hanno organizzato l'edizione 2009 di Bicinittà, la tradizionale pedalata tra vie, piazze e parchi del capoluogo estense. Al termine di un piacevole percorso è previsto un rinfresco con i prodotti delle Cooperative di Libera Terra.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Iscrizioni: 5 euro comprensivi di sottoscrizione e donazione all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Verrà consegnata ad ogni partecipante la T-Shirt di Bicincittà; al termine della pedalata sarà offerto un rinfresco con i prodotti delle Cooperative di Libera.
Ritrovo: Ore 10 in Largo Castello, con bicicletta. Saranno disponibili sul posto alcune RICICLETTE da noleggiare per l'occasione.
Partenza: alle 10.30, durata del percorso circa 45 minuti.
Percorso: Attraverso via Garibaldi e la ciclabile di via Cassoli, si arriverà alle Mura; si risalirà per via Fortezza, si continuerà verso Porta Paola fino a Porta San Pietro nel sottomura per poi entrare nella città medievale e proseguire fino a raggiungere la zona degli orti di via delle Erbe. Si ritornerà al Castello per via Ercole I d'Este.