Comune di Ferrara

martedì, 20 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apprendisti scienziati nei panni di Harry Potter

MUSEO STORIA NATURALE - Due laboratori per ragazzi sabato 30 e domenica 31 ottobre

Apprendisti scienziati nei panni di Harry Potter

28-10-2010 / Giorno per giorno

Al museo di Storia naturale Halloween si festeggia tra pozioni magiche e creature della notte, per scoprire i più sorprendenti incantesimi della natura. Come tanti piccoli Harry Potter i giovani Apprendisti scienziati che prenderanno parte ai laboratori organizzati per sabato 30 e domenica 31 ottobre alle 15,30 potranno cimentarsi in interessanti esperimenti e
lanciarsi nell'esplorazione delle sezioni di geologia e zoologia del museo, alla ricerca di pietre magiche, volpi volanti, corvi, pipistrelli, gufi e civette.
L'appuntamento è dedicato in particolare a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni e per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuare contattando la sezione didattica del museo di via De Pisis 24, al numero 0532 203381 - 206297, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30.