UFFICIO GIOVANI ARTISTI - Bando di concorso in scadenza a fine novembre
Alla ricerca di idee per il 'Vecchione' di San Silvestro
03-11-2010 / Giorno per giorno
E' aperto ai giovani creativi dai 18 ai 35 anni che risiedono, lavorano o studiano in Emilia Romagna, il concorso lanciato dal Comune di Bologna per la progettazione del tradizionale 'Vecchione' che sarà bruciato il prossimo Capodanno in piazza Maggiore. A segnalare il bando anche ai creativi ferraresi è l'ufficio Giovani artisti del Comune di Ferrara, che ne ricorda la scadenza il prossimo 29 novembre.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Giovani creativi, qualche idea per il Vecchione?
Il Comune di Bologna bandisce un concorso per la progettazione del fantoccio da bruciare in piazza Maggiore la notte di San Silvestro
L'Area Cultura del Comune di Bologna invita i giovani creativi a partecipare al concorso per la progettazione del 'Vecchione' 2010/2011 che, come da tradizione, sarà bruciato in piazza Maggiore la notte di San Silvestro in segno di buon augurio per l'anno nuovo.
Il concorso scade lunedì 29 novembre ed è rivolto a creativi singoli o in gruppo dai 18 ai 35 anni, che risiedono, lavorano o studiano in Emilia Romagna.
Il vincitore del concorso riceverà un premio di 1.500 euro e sarà promosso nell'ambito delle iniziative del progetto 'Iceberg - giovani artisti a Bologna'.
Attraverso il concorso per il Vecchione 2010/2011 si vuole rinnovare una tradizione che dal 1993 ha visto cimentarsi nell'ideazione del fantoccio artisti come Ericailcane, Sissi, Cuoghi&Corsello, Pirro Cuniberti, Emanuele Luzzati, Jean-Michel Folon, Emilio Tadini ed Eva Ghermandi.
Il bando completo è disponibile sui siti www.iperbole.bologna.it/comune/concorsi/bandi.php e www.comune.bologna.it/cultura/
Per info: bolognaeventi@comune.bologna.it - tel. 051 219 4684 - 4882 - 4690.