INFORMAGIOVANI - Incontro di approfondimento mercoledì 10 novembre
Il progetto Start-up di Legacoop
08-11-2010 / Giorno per giorno
E' pensato in particolare per i giovani intenzionati ad avviare nuove attività cooperative l'incontro di approfondimento organizzato dall'Informagiovani di Ferrara per mercoledì 10 novembre alle 10,30. Nella sede dell'agenzia, in piazza del Municipio 23, si parlerà infatti del progetto Start-up, con cui Legacoop Ferrara, in collaborazione con la Camera di Commercio, offre tre percorsi di assistenza personalizzata per concretizzare le migliori idee di impresa cooperativa.
Nel corso della mattinata sarà presentato il percorso a supporto degli aspiranti imprenditori cooperativi e saranno illustrati caratteristiche e requisiti delle imprese cooperative. Interverranno all'incontro Anna Baldoni, presidente della cooperativa sociale Camelot, e Marcella Ferretti, socia della cooperativa Altra Qualità, che racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle domande dei partecipanti.
L'appuntamento rientra nel programma di incontri mensili organizzati dall'Informagiovani di Ferrara per offrire risposte e chiarimenti ai dubbi dei più giovani, in tema di lavoro, tirocini ed esperienze all'estero.
La partecipazione è gratuita e aperta, per ragioni di spazio, a un massimo di 15 persone. Per le iscrizioni occorre inviare una mail a: informagiovani@comune.fe.it, indicando nell'oggetto "incontro 10 novembre - Il progetto Start-up di Legacoop "