Comune di Ferrara

sabato, 07 giugno 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In rete la rubrica telefonica del Comune

In rete la rubrica telefonica del Comune

06-12-2001 / Giorno per giorno

E' attivo, all'interno del sito Internet del Comune, un servizio di rubrica contenente i numeri telefonici e gli indirizzi di posta elettronica dei diversi uffici e Settori dell'Amministrazione e di tutti i dipendenti. A questa pagina, curata e continuamente aggiornata dal Servizio Sistemi Informativi del Comune, si accede direttamente attraverso la home page del sito www.comune.fe.it.htmCliccando sul link "Rubrica telefonica" compare una mascherina contenente una serie di voci. In particolare, in alto a sinistra dello schermo si trova l'"Indice delle voci" che conduce all'elenco dei diversi Settori e Servizi che compongono l'Amministrazione. Cliccando su questi si aprono le pagine contenenti le voci relative ai vari uffici e dalle quali si giunge poi, con un altro clic, agli elenchi con i nominativi dei dipendenti. Ad ogni nome corrisponde l'esatto numero telefonico e, in molti casi, anche l'indirizzo di posta elettronica. Per giungere in maniera più diretta e immediata al numero di telefono desiderato, gli utenti che conoscono già la denominazione dell'ufficio o il nome del dipendente che desiderano contattare, possono percorrere anche un'altra strada. Cliccando sulla voce "Servizio/Unità" si giunge, infatti, ad una finestra di ricerca in cui è possibile inserire la denominazione dell'Unità o del Settore di riferimento, mentre scegliendo la voce "nominativo" la mascherina che compare è riservata all'inserimento del nome del dipendente di cui si vuol conoscere il numero di telefono. Tornando alla pagina iniziale della rubrica, si può trovare anche, sempre sulla colonna di sinistra, la voce "Segnalazioni" attraverso la quale è possibile far presente eventuali incongruenze e integrazioni, e il link "Consultazione" che permette di consultare quelle già comunicate. Nell'area aggiornamenti, sulla destra dello schermo, vengono, invece, messe in evidenza le modifiche più recenti e l'elenco dei numeri di telefono della Segreteria Generale e delle Segreterie dei diversi assessorati. Si tratta, dunque, di un servizio pensato per facilitare ai cittadini l'individuazione dei riferimenti telefonici relativi ai diversi uffici comunali e per ridurre i tempi di attesa che inevitabilmente si producono con i passaggi delle telefonate attraverso il centralino.