Comune di Ferrara

mercoledì, 21 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un bando esplorativo per progetti di nuovi chioschi in città

COMMERCIO - Entro il 15 dicembre la presentazione delle manifestazioni di interesse

Un bando esplorativo per progetti di nuovi chioschi in città

12-11-2010 / Giorno per giorno

Una ricognizione preliminare per verificare quanti nuovi chioschi potrebbero sorgere nel territorio comunale. A questo servirà il bando esplorativo che lunedì 15 novembre sarà pubblicato dal Servizio Commercio del Comune per raccogliere manifestazioni di interesse circa la realizzazione e la gestione di chioschi per attività produttive in città.
Dopo l'abrogazione da parte del Consiglio comunale, il 25 ottobre scorso, dell'articolo 77 del Regolamento edilizio comunale e il conseguente venir meno degli ostacoli alla concessione d'uso di suolo pubblico per questo genere di esercizi commerciali, l'Amministrazione intende infatti verificare, in via preliminare, verso quali aree del territorio esista un interesse da parte dei privati a investire in nuove strutture.
Le manifestazioni di interesse che dovranno pervenire al Comune (Protocollo generale, piazza del Municipio 2) entro il 15 dicembre prossimo, dovranno contenere, tra l'altro, indicazioni del luogo scelto e del tipo di attività che si intende avviare, oltre a un bozzetto in scala del chiosco.
Nel valutare le domande pervenute, nell'eventuale successiva fase operativa riguardante la fattibilità di apertura dei chioschi, la commissione incaricata terrà conto tra l'altro dei progetti di gestione, dell'inserimento delle attività in zone con carenza di esercizi, delle caratteristiche delle strutture e della presenza al loro interno di servizi igienici aperti al pubblico, oltre che della disponibilità dei gestori alla manutenzione delle aree verdi circostanti.
Il bando esplorativo e il modello della domanda da compilare saranno disponibili sul sito internet www.comune.fe.it e negli uffici del Servizio Commercio di via Boccaleone, 19. Per informazioni telefoniche contattare i numeri 0532 419922/419958.

Clicca qui per consultare il bando_esplorativo_chioschi.doc