Comune di Ferrara

sabato, 24 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 71/2003 - Consiglio comunale (seduta del 31 marzo 2003), PM10, Circoscrizioni, Bandi di concorso per alloggi ERP e per il fondo sociale affitti, Interpellanze e interrogazioni

COMUNEnotizie 71/2003 - Consiglio comunale (seduta del 31 marzo 2003), PM10, Circoscrizioni, Bandi di concorso per alloggi ERP e per il fondo sociale affitti, Interpellanze e interrogazioni

27-03-2003 / Giorno per giorno

"COMUNEnotizie" Agenzia quotidiana di informazione - Reg.Trib.Fe n.3/1995 dir.resp.: Giuseppe Fornaro redazione: Alessandro Zangara (caporedattore), Lucia Mattioli, Elena Frighi. CONSIGLIO COMUNALE - seduta del 31 marzo 2003 Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 31 marzo alle 17.30 nella residenza municipale (diretta radiofonica dalle 17.40 su Rete Alfa 91.150 Mhz in FM). Tra gli argomenti all'ordine del giorno la prosecuzione della votazione degli articoli del Nuovo Statuto del Comune, l'approvazione di pratiche presentate dagli assessori Paola Castagnotto e Raffaele Atti e la presentazione di interpellanze e interrogazioni. QUALITA' DELL'ARIA: I VALORI DI PM10 Questi i valori medi relativi all'inquinante PM10 registrati mercoledì 26 marzo dall'Arpa (sezione provinciale) nelle centraline di rilevamento del territorio: piazzale San Giovanni 104 microgrammi per metro cubo, corso Isonzo 93, Gherardi dato non disponibile. Livelli di valutazione del PM10 (µg/m3 - media 24 h): >60 (superiore al margine di tolleranza); 56-60 (entro il margine di tolleranza al 2003); 51-55 (entro il margine di tolleranza al 2004); 0-50 (entro il limite previsto al 2005). (Fonte Arpa) CIRCOSCRIZIONI - Giardino Arianuova Doro Nei giorni scorsi il Consiglio ha provveduto alla surroga del consigliere dimissionario Filippo Polesinanti con il consigliere Antonio Raiola e ha ufficializzato la nomina del presidente Girolamo Calò e del vice presidente Riccardo Galletti. BANDI DI CONCORSO PER ALLOGGI ERP E PER IL FONDO SOCIALE SULL'AFFITTO Dal 31 marzo al 30 maggio 2003 potranno essere presentate sia le domande per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sia quelle per il contributo per il pagamento dell'affitto negli uffici del Comune - Servizio Abitazioni, Sanità, Solidarietà e Sicurezza in via Boccacanale di S. Stefano 14/e (tel. 0532/206177). Gli orari di apertura al pubblico degli uffici sono: lunedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30; martedì, con orario continuato, dalle 8 alle 17,30 (mercoledì e sabato gli uffici sono chiusi). I moduli delle domande potranno essere ritirati nei suddetti uffici, all'Urp Informacittà (piazza Municipio 23) e in alcune sedi dei Sindacati degli inquilini e dei lavoratori e saranno presto reperibili sul sito internet del Comune di Ferrara (www.comune.fe.it). I requisiti per presentare la domanda sono i seguenti: - Patrimonio mobiliare (ad es. c/c bancari e postali, BOT, CCT, ecc.) non superiore a euro 35.000 (£. 67.769.450); - Valore ISE (Indicatore Situazione Economica) del nucleo familiare non superiore a euro 30.000 (£. 58.088.100); - Valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare, non superiore a euro 15.000 (£. 29.044.050) I richiedenti devono allegare alle domande copia dell'attestazione ISEE. Per la compilazione delle domande, i cittadini interessati possono rivolgersi ai Sindacati Inquilini e ai C.A.F. (Centri di Assistenza Fiscale) al fine di munirsi dell'attestato I.S.E./I.S.E.E. INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i destinatari delle interpellanze e interrogazioni. OGGETTO - CONSIGLIERI PRESENTATORI - DESTINATARI Interrogazione in merito al Servizio di Ortodonzia dell'Azienda Usl Ferrara - Francesco Grillo (An) - Sindaco e ass. Paola Castagnotto. Interpellanza in merito all'utilizzo del Torrione del Barco per eventi musicali e per attività culturali - Massimo Masotti (FI) - Sindaco e ass. V.Merighi e A.Ronchi.